testata oppo

 

A+ A A-

Il Comune deve pensare al domani. Deve facilitare la ripresa delle attività produttive e promuovere la partecipazione dei diversi attori locali per favorire la vita delle famiglie e dei bambini in estate e soprattutto alla riapertura delle scuole. Un particolare impegno va posto sulla mobilità: sfruttiamo il bonus per le bici elettriche, potenziamo pedibus e bicibus, e tracciamo nuovi percorsi ciclabili.

Prosegui la lettura ...

 

 

L’attività del Gruppo consiliare “Il Tuo Paese Vivo” e dei volontari che lo sostengono non si è fermata in questa difficile fase che mette a dura prova la vita di tutta la nostra comunità. Il gruppo si mantiene in contatto attraverso periodici incontri via skype per seguire la situazione, raccogliere segnalazioni di criticità, avanzare concrete proposte.

Il gruppo consiliare vuole sostenere lo sforzo che sta compiendo il Sindaco e tutta l’Amministrazione comunale, che insieme a cittadini, volontari e Associazioni sono impegnati nelle diverse azioni a favore della popolazione di Salzano e Robegano. Di fronte ad una simile crisi, lo sforzo deve essere comune. ... (continua a leggere ...)

29.03.20

 

In questi giorni due azioni dell'Amministrazione Betteto meritano il nostro plauso: "peccato” che era quanto aveva chiesto già nel 2018 la Lista Il Tuo Paese Vivo ... (continua a leggere ...)

03.12.19

 

Con un emendamento della Lista il Tuo Paese Vivo, approvato dal Consiglio comunale di Salzano, è stato dato mandato al Sindaco Betteto di condizionare, nella Conferenza dei servizi del 2 ottobre, il progetto della bretella e della rotonda in sostituzione dell’incrocio “del Pioppeto” con un progetto complessivo di messa in sicurezza dell’intera via Cornarotta.

 (continua a leggere ...)

27.09.19

 

Nella assemblea di venerdì 6 settembre sera, il Sindaco di Salzano ha comunicato di voler risolvere il nodo dell‘incrocio detto del Pioppeto con una rotatoria collegata ad una piccola variante di via Mestrina.

Apprezziamo la volontà concreta del Sindaco di mettere in sicurezza l'incrocio del Pioppeto, ma siamo consapevoli che se non si affronta congiuntamente la sicurezza di via Cornarotta quest’ultima rischia di non vedere mai più una soluzione.

 (continua a leggere ...)

07.09.19

 

SEGUICI SUI SOCIAL

fb

twitter3

instagram-1581266 1920

Prossimi appuntamenti


OPPOSIZIONE CONDIVISA E RESPONSABILE

Il-Tuo-Paese-Vivo glossy_rid Le due parole chiave del nostro programma elettorale erano “Amministrazione condivisa”.

Una espressione per indicare un metodo per amministrare attraverso un costante dialogo con i cittadini.

La maggioranza degli elettori ha però premiato altri.

Noi crediamo che il metodo dell’ascolto e della partecipazione sia comunque il metodo più giusto.

Per questo vogliamo svolgere il nostro ruolo di opposizione responsabile con lo stesso impegno e lo stesso metodo.

Lo faremo in Consiglio comunale, attraverso i nostri consiglieri eletti: Sara Baruzzo e Alice Tonello (che ha preso il posto del compianto Daniele Masiero).

Lo faremo tra la popolazione, con il contributo di tutti i cittadini di Salzano e Robegano che abbiano voglia di esprimere una idea, di segnalare un problema, di portare il loro contributo.

COME PARTECIPARE ?

• intervenite al nostro incontro, la sera di ogni primo giovedì del mese, nella sede di via Calabria 2.

• incontriamoci nei banchetti che faremo periodicamente in piazza.

• prendete parte alle iniziative pubbliche che organizzeremo su alcuni temi cruciali per la nostra comunità.

Venite, daremo voce alle vostre idee!

In contatto

Puoi inviarci le tue domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo e-mai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Saremo lieti di prendere in esame le tue considerazioni e richieste.

Cosa è stato fatto …

Vuoi conoscere le realizzazioni dell’Amministrazione Comunale 2012-2017, governata dalla Lista “Per il tuo Paese vivo” ? Leggi il “Bilancio sociale di mandato”. Puoi scaricarlo dal sito del Comune.

Newsletter

iscriviti per ricevere la nostra newsletter



© 2019 Il Tuo Paese Vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.