oppo

A+ A A-

Un piccolo pensiero, un gesto che segna il nostro messaggio:

PER UN NUOVO INIZIO, IL SEME GIUSTO NELLA BUONA TERRA.

In questo fine settimana nei gazebo della LISTA IL TUO PAESE VIVO troverete un piccolo regalo: una bustina con semi di fiori.

Semi da far crescere, come vogliamo far crescere la nostra comunità.

Da curare, come vogliamo curare il nostro territorio.

Da far vivere, come vogliamo far vivere il nostro paese.

Da donare a tutti voi perchè il nostro impegno è l'impegno di tutti i salzanesi che danno il loro tempo, le loro energie per il bene di tutti.

Fiori per rendere belle le nostre case, le nostre vie, la nostra città.

12.05.17

Tre incontri pubblici per condividere il programma elettorale.

Prosegue e si rafforza la campagna di ascolto e definizione del programma elettorale da parte della Lista Il Tuo Paese Vivo e della Candidata Sindaco Sara Baruzzo.

Tre incontri della "campagna di ascolto" dedicati alle Associazioni che operano nei tre temi sui quali si articola il programma della Lista Il Tuo Paese Vivo.

Si inizia GIOVEDI' 27 ore 20.45 in Filanda a Salzano con "Cosa faresti se tu fossi Sindaco per la COMUNITA'?" Si parlerà di sociale, solidarietà, sicurezza, accoglienza, ecc..

Si prosegue il 4 maggio in Casa Piatto a Robegano, approfondendo i temi del TERRITORIO (ambiente, rifiuti, manutenzione, viabilità, centri abitati, lavoro e impresa) e si conclude l’8 maggio in Filanda con uno sguardo verso il FUTURO (educazione, cultura, giovani, Europa, sport).
Gli incontri sono aperti a tutti i cittadini.

24.04.17

 

 

SABATO 22 mattina a SALZANO e DOMENICA 23 mattina a ROBEGANO
torna la CAMPAGNA DI ASCOLTO
La Candidata Sindaco Sara Baruzzo incontra gli elettori
VI ASPETTIAMO !

 

Con una lettera agli elettori di Salzano, Sara Baruzzo, Candidata Sindaco per la Lista “Il Tuo Paese Vivo”, lancia una campagna di ascolto nella quale, per due weekend di aprile (8-9 e 22-23), sarà nelle piazze di Salzano e Robegano per presentare i tratti caratterizzanti della sua proposta, ma specialmente per raccogliere suggerimenti e idee dai cittadini.

Sara Baruzzo, infatti, mette al centro l’Ascolto delle persone, sintetizzato nella regola “una persona una voce”, e la sua Amministrazione si impegnerà a coinvolgere direttamente la gente nelle decisioni organizzando assemblee pubbliche e forme efficaci di consultazione e collaborazione. E’ quello che la Baruzzo definisce l’ “Amministrazione condivisa”, un metodo che assicura, ad esempio, di “rendere trasparente la gestione delle risorse, utilizzare le varie possibilità di finanziamento statali ed europee, migliorare l’operato degli uffici comunali, curare gli spazi di aggregazione nei centri storici e le aree verdi”.

(...)

Con questo spirito, mi metto in gioco in prima persona, consapevole dell’impegno che questo comporta, e invito ciascuno a portare il proprio contributo nei due “Weekend di Ascolto”, 8-9 e 22-23 aprile, presso le nostre piazze (sabato mattina a Salzano e domenica mattina a Robegano), dove sarò presente per raccogliere spunti e suggerimenti con cui integrare il programma amministrativo. Si può inviare le proprie idee anche a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnarle presso la sede di via Calabria 2 a Salzano. Ciascun contributo è fondamentale!

..

 

 

Pubblichiamo la lettera con la quale la Candidata Sindaco Sara Baruzzo si presenta agli elettori lanciando la "Campagna di Ascolto" dei due prossimi week-end. Nei prossimi giorni la lettera sarà recapitata a tutte le famiglie di Salzano.


Carissimi tutti,

sono Sara BARUZZO, ho 31 anni, sono salzanese dalla nascita ed ora abito a Robegano assieme al mio compagno e al nostro bimbo Elias. Con questa lettera voglio dirvi perché ho dato la mia disponibilità come candidata Sindaco del Comune di Salzano nella Lista “Il Tuo Paese Vivo” con la quale, facendo tesoro delle esperienze positive maturate finora e lasciando spazio a nuove persone e idee, stiamo costruendo la proposta di governo per le prossime Elezioni Amministrative dell’11 giugno 2017.

...

OPPOSIZIONE CONDIVISA E RESPONSABILE

Il-Tuo-Paese-Vivo glossy_ridLe due parole chiave del nostro programma elettorale erano “Amministrazione condivisa”.

Una espressione per indicare un metodo per amministrare attraverso un costante dialogo con i cittadini.

La maggioranza degli elettori ha però premiato altri.

Noi crediamo che il metodo dell’ascolto e della partecipazione sia comunque il metodo più giusto.

Per questo vogliamo svolgere il nostro ruolo di opposizione responsabile con lo stesso impegno e lo stesso metodo.

Lo faremo in Consiglio comunale, attraverso i nostri consiglieri eletti: Sara Baruzzo e Daniele Masiero.

Ma questo non basta.

Lo faremo tra la popolazione, con il contributo di tutti i cittadini di Salzano e Robegano che abbiano voglia di esprimere una idea, di segnalare un problema, di portare il loro contributo.

COME PARTECIPARE ?

• intervenite al nostro incontro, la sera di ogni primo martedì del mese, nella sede di via Calabria 2.

• incontriamoci nei banchetti che faremo periodicamente in piazza.

• prendete parte alle iniziative pubbliche che organizzeremo su alcuni temi cruciali per la nostra comunità.

Venite, daremo voce alle vostre idee!

Prossimi appuntamenti

INCONTRO di "preconsiglio" in vista del prossimo Consiglio Comunale

MERCOLEDI' 21 FEBBRAIO ore 21.00 sede via Calabria 2


SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE

23 febbraio 2018 ore19.30 - Filanda

ORDINE DEL GIORNO

1)  Approvazione verbali seduta di Consiglio del 22/12/2017.

2)  Adozione Piano Economico Finanziario anno 2018 relativo al servizio rifiuti solidi urbani.

3)  Adozione della tariffa Tarip 2018.

4)  Adesione al servizio di Difesa Civica Territoriale.

5)  Servizi pubblici a domanda individuale anno 2018 - determinazione della copertura del costo di gestione.

6)  Approvazione Documento Unico di Programmazione DUP 2018-2019-2020.

7)  Approvazione Bilancio di Previsione 2018-2019-2020.

8)  Deroga alle norme di attuazione ex lottizazione "Roata" (lotti n.5 e n.6) in via mons. Oddo Stocco, Salzano,

9)  Interrogazioni, interpellanze e mozioni.

In contatto

Puoi inviarci le tue domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo e-mai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure utilizzando il form alla pagina contatti. Saremo lieti di prendere in esame le vostre considerazioni e richieste.

Cosa è stato fatto …

Vuoi conoscere le realizzazioni dell’Amministrazione Comunale 2012-2017, governata dalla Lista “Per il tuo Paese vivo” ? Leggi il “Bilancio sociale di mandato”. Puoi scaricarlo dal sito del Comune.

Newsletter

iscriviti per ricevere la nostra newsletter



Committente responsabile: Benito Agnelli - © 2017 Il Tuo Paese Vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.