testata oppo

 

A+ A A-

La partecipazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica inizia dalla conoscenza della cosa pubblica.

Una breve riflessione sul tema della comunicazione tra cittadini e pubblica amministrazione perché anche per dialogare … bisogna essere in due.

 

.......

2012 – 2013, a un anno dalle elezioni comunali, la LISTA il TUO PAESE VIVO incontra i CITTADINI

SABATO 1 GIUGNO dalle 10.00 alle 12.30

in Piazza Mar del Plata, Salzano

Nel solco dello slogan che aveva caratterizzato la campagna elettorale dello scorso anno ("Un programma da realizzare con i cittadini di Salzano e Robegano") la LISTA il TUO PAESE VIVO torna ad incontrare i cittadini per riportare all'attenzione di tutti il tema della partecipazione.

Sarà un incontro aperto, con la presenza anche del Sindaco e degli Amministratori comunali, durante il quale poter conoscere l'attività della LISTA in Consiglio Comunale, ma soprattutto ricercare le modalità con le quali concretizzare la partecipazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica.

 

.......

Che le nuove generazioni siano la risorsa su cui investire è ormai frase fatta. Che debbano essere loro a prendere in mano il loro destino non è così scontato, e così facile. Per questo è importante creare le occasioni affinché siano loro stessi protagonisti. È questo l’impegno dell’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Salzano e sono due le prossime occasioni di incontro per agire in questa direzione: 16 e 17 maggio, leggi di seguito cosa e come ....

 

.......

Il Consigliere Michele Barison ha deciso di lasciare il Consiglio Comunale. In questa nota di saluto le ragioni della sua scelta.

Nella riunione di martedì 30 aprile il Consiglio procederà alla sostituzione con Valentina Buzzo, la candidata prima dei non eletti della Lista Il tuo Paese vivo.

Un saluto a Michele e un benvenuto a Valentina con i migliori auguri di buon lavoro.

 

.......

Nel prossimo Consiglio Comunale di martedì 30 aprile, due punti all’Ordine del Giorno sono dedicati al Bilancio comunale. Argomento ostico che l’Assessore Elisa Zanin prova a spiegarci in questo articolo.

 

.......

SEGUICI SUI SOCIAL

fb

twitter3

instagram-1581266 1920

Prossimi appuntamenti


GIOVEDI' 4 GIUGNO ore 21.00

 

sede via Calabria 2

RIUNIONE MENSILE Gruppo LISTA


 

OPPOSIZIONE CONDIVISA E RESPONSABILE

Il-Tuo-Paese-Vivo glossy_rid Le due parole chiave del nostro programma elettorale erano “Amministrazione condivisa”.

Una espressione per indicare un metodo per amministrare attraverso un costante dialogo con i cittadini.

La maggioranza degli elettori ha però premiato altri.

Noi crediamo che il metodo dell’ascolto e della partecipazione sia comunque il metodo più giusto.

Per questo vogliamo svolgere il nostro ruolo di opposizione responsabile con lo stesso impegno e lo stesso metodo.

Lo faremo in Consiglio comunale, attraverso i nostri consiglieri eletti: Sara Baruzzo e Alice Tonello (che ha preso il posto del compianto Daniele Masiero).

Lo faremo tra la popolazione, con il contributo di tutti i cittadini di Salzano e Robegano che abbiano voglia di esprimere una idea, di segnalare un problema, di portare il loro contributo.

COME PARTECIPARE ?

• intervenite al nostro incontro, la sera di ogni primo giovedì del mese, nella sede di via Calabria 2.

• incontriamoci nei banchetti che faremo periodicamente in piazza.

• prendete parte alle iniziative pubbliche che organizzeremo su alcuni temi cruciali per la nostra comunità.

Venite, daremo voce alle vostre idee!

In contatto

Puoi inviarci le tue domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo e-mai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Saremo lieti di prendere in esame le tue considerazioni e richieste.

Cosa è stato fatto …

Vuoi conoscere le realizzazioni dell’Amministrazione Comunale 2012-2017, governata dalla Lista “Per il tuo Paese vivo” ? Leggi il “Bilancio sociale di mandato”. Puoi scaricarlo dal sito del Comune.

Newsletter

iscriviti per ricevere la nostra newsletter



© 2019 Il Tuo Paese Vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.