Cara amica, caro amico,
come sai, con le elezioni Amministrative dello scorso 11 giugno, dopo 19 anni di impegno e di risultati ottenuti dal centro-sinistra con la Lista Il Tuo Paese Vivo, il Comune è passato alla destra.
Non ci possiamo nascondere che il motivo principale di questo risultato sono state scelte personalistiche di chi ha fatto venir meno quella sincerità e quell’onestà che sono alla base di ogni rapporto di fiducia, specie fra chi per anni ha lavorato nella stessa squadra.
Ce lo siamo già detti, con parecchi di voi: nella politica si possono avere idee diverse, ma il rispetto reciproco non deve mai mancare.
Guardando i numeri, per la nostra Lista questa non è stata una perdita, anzi. È stata la dimostrazione che pur da soli siamo riusciti a tener testa ad un centro-destra unito, distaccandocene per soli 137 voti.
Rispetto al 2012 la destra ha perso quasi 800 voti e 12 punti percentuali. Noi, con 1.830 voti, abbiamo raggiunto il 30,23%.
Con il resto dell’opposizione rappresentiamo in Consiglio quasi il 70% dei cittadini del nostro Comune e questo ci da forza per condurre un lavoro di opposizione puntuale e accurato, per il bene dell’intera comunità.
Inoltre, siamo la Lista che ha ottenuto il maggior numero di preferenze, segno che le persone hanno apprezzato la squadra nel suo complesso e la proposta che abbiamo fatto: nella nostra Lista infatti ci sono ben 4 persone che hanno superato o preso lo stesso numero di preferenze della più votata nella lista della destra.
Di nuovo voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto.
Il primo Consiglio Comunale sarà giovedì 29 giugno.
La squadra dei nostri candidati, ed io in primis, faremo tutto ciò che ci è possibile per essere di stimolo e di controllo nei confronti della nuova Amministrazione. A voi amici del centro-sinistra chiedo un aiuto particolare, perché solo insieme, ritrovando l’unità, potremo contrastare la Politica inesperta della destra, puntare molto più in alto degli slogan della Lega e assicurare un futuro degno di un Paese Vivo e bello come lo è Salzano.
A presto.
Sara Baruzzo
25.06.17