testata oppo

 

A+ A A-

Senza mandato

 

Il 28 luglio 2017 si è svolto il secondo Consiglio comunale dopo le elezioni dell’11 giugno. Ci si aspettava la presentazione da parte del Sindaco delle “Linee di mandato”, il documento con il quale la nuova Amministrazione espone obiettivi, azioni e priorità secondo cui intende operare. Ma così non è stato ed è stata invece posta ai voti una manovra di bilancio che, se pur per alcuni capitoli e interventi era necessaria e prevista, per altri appare non supportata da chiare motivazioni, proprio in mancanza dell’esplicitazione delle linee di indirizzo dell’Amministrazione. La cosa è stata contestata dai consiglieri della Lista Il tuo paese vivo, Sara Baruzzo e Daniele Masiero, che hanno chiesto specifici chiarimenti su alcun variazioni di bilancio, prime fra tutte quella che determinerà un maggior costo di 5.000 euro per le indennità di sindaco e assessori, con il risultato che l’attuale squadra di amministratori peserà di più sulle spalle dei salzanesi rispetto all’Amministrazione precedente.

Con altre interrogazioni i nostri consiglieri hanno sollevato alcune questioni che hanno recentemente creato disagi ai cittadini. Come l’assenza di segnalazione e informazioni ai cittadini circa i lavori fatti per la posa della fibra web con diversi inconvenienti (solchi lasciati aperti, asfaltature con auto parcheggiate, ecc.). Gli assessori hanno chiesto di rispondere al prossimo consiglio, nonostante sui social network qualche membro della Maggioranza sembrava essersi fatto carico di risolvere la situazione. Forse è più facile prendersi gli impegni a voce piuttosto che passare ai fatti.

 

Infine sono state votate le nomine dei consiglieri nella Commissione aggiornamento Albo Giudici Popolari (per l’opposizione sarà presente la nostra Lista nella persona di Daniele Masiero) e nel Comitato di gestione dell’asilo nido comunale di Salzano (il posto per l’opposizione andrà alla nostra Capogruppo Sara Baruzzo).

Il prossimo Consiglio è atteso per dopo ferragosto.

06.08.2017

SEGUICI SUI SOCIAL

fb

twitter3

instagram-1581266 1920

Prossimi appuntamenti

GIOVEDI' 2 MAGGIO ore 21.00

sede via Calabria 2

RIUNIONE MENSILE DI LISTA
 

OPPOSIZIONE CONDIVISA E RESPONSABILE

Il-Tuo-Paese-Vivo glossy_rid Le due parole chiave del nostro programma elettorale erano “Amministrazione condivisa”.

Una espressione per indicare un metodo per amministrare attraverso un costante dialogo con i cittadini.

La maggioranza degli elettori ha però premiato altri.

Noi crediamo che il metodo dell’ascolto e della partecipazione sia comunque il metodo più giusto.

Per questo vogliamo svolgere il nostro ruolo di opposizione responsabile con lo stesso impegno e lo stesso metodo.

Lo faremo in Consiglio comunale, attraverso i nostri consiglieri eletti: Sara Baruzzo e Alice Tonello (che ha preso il posto del compianto Daniele Masiero).

Lo faremo tra la popolazione, con il contributo di tutti i cittadini di Salzano e Robegano che abbiano voglia di esprimere una idea, di segnalare un problema, di portare il loro contributo.

COME PARTECIPARE ?

• intervenite al nostro incontro, la sera di ogni primo giovedì del mese, nella sede di via Calabria 2.

• incontriamoci nei banchetti che faremo periodicamente in piazza.

• prendete parte alle iniziative pubbliche che organizzeremo su alcuni temi cruciali per la nostra comunità.

Venite, daremo voce alle vostre idee!

In contatto

Puoi inviarci le tue domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo e-mai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Saremo lieti di prendere in esame le tue considerazioni e richieste.

Cosa è stato fatto …

Vuoi conoscere le realizzazioni dell’Amministrazione Comunale 2012-2017, governata dalla Lista “Per il tuo Paese vivo” ? Leggi il “Bilancio sociale di mandato”. Puoi scaricarlo dal sito del Comune.

Newsletter

iscriviti per ricevere la nostra newsletter



© 2019 Il Tuo Paese Vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.