testata oppo

 

A+ A A-

Dal Bilancio di questi anni al Programma per il futuro

Per scrivere il programma della prossima Amministrazione Comunale, non si può non partire da quanto è stato fatto in questi anni, da questa come dalle precedenti due Amministrazioni, sempre gestite dalla coalizione di centrosinistra che si riconosce nella Lista “IL TUO PAESE VIVO”.
E’ questo uno dei messaggi forti che escono dall’incontro di venerdì 17 a Salzano, il secondo del ciclo "Scriviamo insieme il Programma della prossima Amministrazione comunale".
Lo hanno espresso gli stessi cittadini presenti elencando alcuni casi esemplificativi: ci ricordiamo come erano i “non-marciapiedi” di via Roma e come ora è piacevole fare una passeggiata in centro ? e ancora la Filanda: dall’abbandono ora può ospitare riunioni, iniziative culturali ed è, con il Parco,  luogo privilegiato per il tempo libero; e le piazze a Salzano e Robegano, la biblioteca, l’Oasi Lycaena, l’area verde a Robegano, le piste ciclabili, la raccolta porta-porta che ha fatto scomparire dalle strade gli indecenti cassonetti facendoci raggiungere significativi record nella raccolta differenziata, ecc. ecc.
Certo, lo ha ricordato il Sindaco Alessandro Quaresimin, molto ancora c’è da fare e alcuni punti chiave non potranno che essere le priorità per il Programma della Lista “IL TUO PAESE VIVO” e della prossima Amministrazione: il completamento della grande sala alla Filanda e gli interventi di manutenzione nel Parco, la gestione dell’area verde e la sistemazione delle ex-scuole medie di Robegano, per citarne solo alcuni.
Ma, sia chiaro, non è tempo di facili “promesse”; la situazione finanziaria per tutti i Comuni è, lo sappiamo, critica; per questo, anche venerdì sera si è discusso sul nuovo rapporto che deve instaurarsi tra cittadini e Comune: partecipazione nella gestione dei servizi pubblici tramite il riconoscimento e la regolamentazione dell’apporto del volontariato e condivisione nelle scelte con nuove modalità di consultazione della popolazione.

Non hai potuto essere presente a questo incontro ? Scrivi il tuo commento con osservazioni e proposte nello spazio qui sotto o iscriviti alla nostra newsletter, ti terremo informato delle prossime iniziative.

SEGUICI SUI SOCIAL

fb

twitter3

instagram-1581266 1920

Prossimi appuntamenti

GIOVEDI' 2 MAGGIO ore 21.00

sede via Calabria 2

RIUNIONE MENSILE DI LISTA
 

OPPOSIZIONE CONDIVISA E RESPONSABILE

Il-Tuo-Paese-Vivo glossy_rid Le due parole chiave del nostro programma elettorale erano “Amministrazione condivisa”.

Una espressione per indicare un metodo per amministrare attraverso un costante dialogo con i cittadini.

La maggioranza degli elettori ha però premiato altri.

Noi crediamo che il metodo dell’ascolto e della partecipazione sia comunque il metodo più giusto.

Per questo vogliamo svolgere il nostro ruolo di opposizione responsabile con lo stesso impegno e lo stesso metodo.

Lo faremo in Consiglio comunale, attraverso i nostri consiglieri eletti: Sara Baruzzo e Alice Tonello (che ha preso il posto del compianto Daniele Masiero).

Lo faremo tra la popolazione, con il contributo di tutti i cittadini di Salzano e Robegano che abbiano voglia di esprimere una idea, di segnalare un problema, di portare il loro contributo.

COME PARTECIPARE ?

• intervenite al nostro incontro, la sera di ogni primo giovedì del mese, nella sede di via Calabria 2.

• incontriamoci nei banchetti che faremo periodicamente in piazza.

• prendete parte alle iniziative pubbliche che organizzeremo su alcuni temi cruciali per la nostra comunità.

Venite, daremo voce alle vostre idee!

In contatto

Puoi inviarci le tue domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo e-mai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Saremo lieti di prendere in esame le tue considerazioni e richieste.

Cosa è stato fatto …

Vuoi conoscere le realizzazioni dell’Amministrazione Comunale 2012-2017, governata dalla Lista “Per il tuo Paese vivo” ? Leggi il “Bilancio sociale di mandato”. Puoi scaricarlo dal sito del Comune.

Newsletter

iscriviti per ricevere la nostra newsletter



© 2019 Il Tuo Paese Vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.