testata oppo

 

A+ A A-

Tre impegni per Robegano

Non c’è un programma per Salzano e un programma per Robegano: tutti i progetti della Lista “il Tuo Paese Vivo” sono rivolti alla crescita complessiva del nostro comune. Anzi il Programma si caratterizza per guardare oltre i nostri confini, per aprire e collegare Salzano e Robegano ai Comuni limitrofi, alla realtà regionale, al contesto internazionale.

Ma innegabilmente ci sono almeno tre punti che riguardano più da vicino gli abitanti di Robegano:

REALIZZAZIONE DELL’AREA RICREATIVA A VERDE E SPORT DI ROBEGANO
Con l’attuale Amministrazione è stato possibile acquisire l’area e realizzare il campo da calcio. Ora si tratta di concretizzare il progetto di sistemazione a verde che farà diventare l’area il polmone verde del paese, centro di svago e aggregazione per tutta la cittadinanza.

EX-SCUOLE MEDIE DI ROBEGANO
Il vecchio edificio è ormai fatiscente; è stato valutato ed è ora possibile dare a quell’area una nuova vita. Valuteremo, insieme alla cittadinanza, qual è la migliore soluzione che, senza aggravi per il bilancio comunale, permetta di garantire l’utilità pubblica, un edificio dignitoso e la valorizzazione del centro di Robegano.

DIVIETO DI TRANSITO DEI MEZZI PESANTI A ROBEGANO
Con l’apertura del primo tratto della 515 solo la determinazione dell’attuale Amministrazione comunale ha bloccato all’incrocio “del Pioppeto” i mezzi pesanti provenienti da Noale. E' ancora aperta la questione del tracciato del secondo stralcio (dalla rotonda verso Scorzè) bloccato inopinatamente dalla Regione. Resta inoltre il traffico di mezzi pesanti che possono provenire ancora da Maerne verso Noale. Certamente la sua soluzione non dipende solo dal Comune, ma il nostro impegno è per la deviazione da subito del traffico pesante proveniente da Maerne sulla nuova variante di Martellago, in attesa che la Regione realizzi le nuove bretelle.

Ma altri punti del programma sono di interesse per Robegano: le potenzialità dello sviluppo del turismo religioso collegato al valore del Santuario,  la tutela e valorizzazione dell'Oasi e il suo collegamento con le altre aree naturali del territorio, ecc., ecc.

 

Venerdì 13 aprile

SEGUICI SUI SOCIAL

fb

twitter3

instagram-1581266 1920

Prossimi appuntamenti

GIOVEDI' 2 MAGGIO ore 21.00

sede via Calabria 2

RIUNIONE MENSILE DI LISTA
 

OPPOSIZIONE CONDIVISA E RESPONSABILE

Il-Tuo-Paese-Vivo glossy_rid Le due parole chiave del nostro programma elettorale erano “Amministrazione condivisa”.

Una espressione per indicare un metodo per amministrare attraverso un costante dialogo con i cittadini.

La maggioranza degli elettori ha però premiato altri.

Noi crediamo che il metodo dell’ascolto e della partecipazione sia comunque il metodo più giusto.

Per questo vogliamo svolgere il nostro ruolo di opposizione responsabile con lo stesso impegno e lo stesso metodo.

Lo faremo in Consiglio comunale, attraverso i nostri consiglieri eletti: Sara Baruzzo e Alice Tonello (che ha preso il posto del compianto Daniele Masiero).

Lo faremo tra la popolazione, con il contributo di tutti i cittadini di Salzano e Robegano che abbiano voglia di esprimere una idea, di segnalare un problema, di portare il loro contributo.

COME PARTECIPARE ?

• intervenite al nostro incontro, la sera di ogni primo giovedì del mese, nella sede di via Calabria 2.

• incontriamoci nei banchetti che faremo periodicamente in piazza.

• prendete parte alle iniziative pubbliche che organizzeremo su alcuni temi cruciali per la nostra comunità.

Venite, daremo voce alle vostre idee!

In contatto

Puoi inviarci le tue domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo e-mai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Saremo lieti di prendere in esame le tue considerazioni e richieste.

Cosa è stato fatto …

Vuoi conoscere le realizzazioni dell’Amministrazione Comunale 2012-2017, governata dalla Lista “Per il tuo Paese vivo” ? Leggi il “Bilancio sociale di mandato”. Puoi scaricarlo dal sito del Comune.

Newsletter

iscriviti per ricevere la nostra newsletter



© 2019 Il Tuo Paese Vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.