testata oppo

 

A+ A A-
Daniele non è più qui con noi. Ma sono così tante le cose che ci ha lasciato che la sua passione, il suo impegno, la sua scanzonata allegria resteranno sempre con noi e ci aiuteranno ad affrontare la vita di tutti i giorni. Lui che è stato maestro a scuola…
Leggi tutto...
La Lista Il Tuo Paese Vivo ricorda che la scelta tra tempo pieno e tempo normale spetta alle famiglie che devono farla in tranquillità, senza condizionamenti politici. Non decide il Sindaco, né la maggioranza o la minoranza in Consiglio comunale. Al Comune spetta il compito di garantire i servizi necessari.…
Leggi tutto...
Oggi la Lista il Tuo Paese vivo ha spedito all’ANCI il pacco con le 1.538 firme raccolte tra i soli cittadini di Salzano in appoggio alla  Proposta di Legge per l’istituzione della Educazione alla Cittadinanza nelle scuole italiane. 1.538 firme sono un risultato significativo perché rappresenta il 14% degli elettori…
Leggi tutto...
70 ANNI DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI LA LISTA IL TUO PAESE VIVO SABATO 8 E DOMENICA 9 DICEMBRE MATTINA IN PIAZZA A SALZANO Ricorre questo anno il 70° anniversario della “Dichiarazione universale dei diritti umani” adottata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948 a Parigi.  …
Leggi tutto...
Già nello scorso Consiglio Comunale di Salzano, grazie all'iniziativa della Lista Il Tuo Paese Vivo era stato votato un Ordine del Giorno che impegnava il Sindaco a sollecitare la Regione ad aumentare in numero e in valore le cosiddette "impegnative" per gli ospiti non-autosufficienti in casa di riposo. Ora, il…
Leggi tutto...
A un anno dalle elezioni comunali del 2017 è giusto esporre ai cittadini il rendiconto di 12 mesi di attività in Consiglio comunale e nel paese. Abbiamo preparato un breve documento che distribuiremo in questi giorni nelle case e che abbiamo riportato nel precedente articolo. Inoltre, sabato 9 e domenica…
Leggi tutto...
Anche nel nostro Comune è stato istituito, presso l’Ufficio di Stato Civile – Anagrafe, un Registro Cronologico per la registrazione delle Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT), cioè il documento con cui il cittadino può esprimere le sue volontà nel rapporto medico-paziente, sugli esami diagnostici, sulle terapie, sul fine-vita. Questo a…
Leggi tutto...
Il Consiglieri de “Il Tuo Paese Vivo”, Baruzzo e Masiero, hanno inviato alla Regione e agli altri enti coinvolti le osservazioni sul progetto per il sovrappasso di Borgo Valentini. ... (prosegui la lettura, scarica il documento ... )
Leggi tutto...
Sabato 16 e domenica 17 dicembre, dalle 9 alle 12.30 nelle piazze di Salzano e Robegano, sarà possibile per tutti i salzanesi esprimere un Sì o un No al progettato sovrappasso di Borgo Valentini. La Lista il TUO PAESE VIVO invita tutti a partecipare e a votare NO. La Consultazione…
Leggi tutto...
Tutte le opposizioni presenti in Consiglio comunale (Il Tuo Paese Vivo, Movimento 5 Stelle, Nuovi Orizzonti) hanno sottoscritto la richiesta di convocazione di un Consiglio comunale strordinario affinchè il Consiglio stesso possa dare una indirizzo esplicito a Sindaco e Giunta sulle opere da realizzare con la chiusura del PL di…
Leggi tutto...

SEGUICI SUI SOCIAL

fb

twitter3

instagram-1581266 1920

Prossimi appuntamenti

GIOVEDI' 2 MAGGIO ore 21.00

sede via Calabria 2

RIUNIONE MENSILE DI LISTA
 

OPPOSIZIONE CONDIVISA E RESPONSABILE

Il-Tuo-Paese-Vivo glossy_rid Le due parole chiave del nostro programma elettorale erano “Amministrazione condivisa”.

Una espressione per indicare un metodo per amministrare attraverso un costante dialogo con i cittadini.

La maggioranza degli elettori ha però premiato altri.

Noi crediamo che il metodo dell’ascolto e della partecipazione sia comunque il metodo più giusto.

Per questo vogliamo svolgere il nostro ruolo di opposizione responsabile con lo stesso impegno e lo stesso metodo.

Lo faremo in Consiglio comunale, attraverso i nostri consiglieri eletti: Sara Baruzzo e Alice Tonello (che ha preso il posto del compianto Daniele Masiero).

Lo faremo tra la popolazione, con il contributo di tutti i cittadini di Salzano e Robegano che abbiano voglia di esprimere una idea, di segnalare un problema, di portare il loro contributo.

COME PARTECIPARE ?

• intervenite al nostro incontro, la sera di ogni primo giovedì del mese, nella sede di via Calabria 2.

• incontriamoci nei banchetti che faremo periodicamente in piazza.

• prendete parte alle iniziative pubbliche che organizzeremo su alcuni temi cruciali per la nostra comunità.

Venite, daremo voce alle vostre idee!

In contatto

Puoi inviarci le tue domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo e-mai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Saremo lieti di prendere in esame le tue considerazioni e richieste.

Cosa è stato fatto …

Vuoi conoscere le realizzazioni dell’Amministrazione Comunale 2012-2017, governata dalla Lista “Per il tuo Paese vivo” ? Leggi il “Bilancio sociale di mandato”. Puoi scaricarlo dal sito del Comune.

Newsletter

iscriviti per ricevere la nostra newsletter



© 2019 Il Tuo Paese Vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.