testata oppo

 

A+ A A-

La Lista Il Tuo Paese Vivo ricorda che la scelta tra tempo pieno e tempo normale spetta alle famiglie che devono farla in tranquillità, senza condizionamenti politici. Non decide il Sindaco, né la maggioranza o la minoranza in Consiglio comunale. Al Comune spetta il compito di garantire i servizi necessari.

L’obbiettivo non è riempire spazi ma riempire di qualità l’offerta formativa.

Le famiglie valutino secondo le loro esigenze, valutino la qualità dell’offerta formativa, le caratteristiche degli ambienti scolastici.

Ragionare ancora secondo inutili divisioni territoriali è ormai superato. L’Istituto è un Istituto comprensivo, unico e collocato all’interno di un territorio che offre diverse possibilità di scelta.

15.01.19

 

Oggi la Lista il Tuo Paese vivo ha spedito all’ANCI il pacco con le 1.538 firme raccolte tra i soli cittadini di Salzano in appoggio alla  Proposta di Legge per l’istituzione della Educazione alla Cittadinanza nelle scuole italiane.

1.538 firme sono un risultato significativo perché rappresenta il 14% degli elettori del Comune.

(continua a leggere)

 

70 ANNI DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI

LA LISTA IL TUO PAESE VIVO SABATO 8 E DOMENICA 9 DICEMBRE MATTINA IN PIAZZA A SALZANO

Ricorre questo anno il 70° anniversario della “Dichiarazione universale dei diritti umani” adottata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948 a Parigi.

 

(continua a leggere)

 

ROBEGANO: PARTE UN PROGETTO DI PARTECIPAZIONE SOCIALE

La Lista il Tuo Paese Vivo invita i cittadini di Robegano a riflettere sul futuro della località

La Lista il Tuo Paese vivo lancia una iniziativa di partecipazione sociale che coinvolge i cittadini di Robegano.

Con un volantino (che puoi scaricare qui) in distribuzione questa settimana in tutte le case e nei locali pubblici di Robegano i cittadini sono invitati a riflettere sul futuro della nostra comunità partendo da 8 luoghi e situazioni sinteticamente descritti nel volantino.

(continua a leggere)

 

 

Oggi l'articolo del Gazzettino porta all'evidenza della stampa la discussione che si è svolta nell'ultimo Consiglio comunale. La capacità da parte del Sindaco Betteto di stravolgere la situazione accusando chi è stato offeso di aver offeso è incredibile! Il testo dell'intervento del consigliere Masiero, che è stato consegnato scritto al Segretario per la redazione del verbale, testimonierà la correttezza dello stesso intervento. Per quanto riguarda la "mezza risma di carta" sprecata non sappiamo proprio dove sia. Le favole le lasciamo a chi ci vuole credere. La realtà invece è che domenica prossima i cittadini di Salzano, insieme ad altri cittadini del miranese, riempiranno ben due pullman per partecipare come ogni anno alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi. Una concreta testimonianza dei valori della Pace, che non dubiti, Signor Sindaco, conosciamo bene. E per questo alzeremo ben in vista la bandiera della Pace.

COMUNICATO STAMPA

03.10.2018

IL TUO PAESE VIVO

 

SEGUICI SUI SOCIAL

fb

twitter3

instagram-1581266 1920

Prossimi appuntamenti

GIOVEDI' 2 MAGGIO ore 21.00

sede via Calabria 2

RIUNIONE MENSILE DI LISTA
 

OPPOSIZIONE CONDIVISA E RESPONSABILE

Il-Tuo-Paese-Vivo glossy_rid Le due parole chiave del nostro programma elettorale erano “Amministrazione condivisa”.

Una espressione per indicare un metodo per amministrare attraverso un costante dialogo con i cittadini.

La maggioranza degli elettori ha però premiato altri.

Noi crediamo che il metodo dell’ascolto e della partecipazione sia comunque il metodo più giusto.

Per questo vogliamo svolgere il nostro ruolo di opposizione responsabile con lo stesso impegno e lo stesso metodo.

Lo faremo in Consiglio comunale, attraverso i nostri consiglieri eletti: Sara Baruzzo e Alice Tonello (che ha preso il posto del compianto Daniele Masiero).

Lo faremo tra la popolazione, con il contributo di tutti i cittadini di Salzano e Robegano che abbiano voglia di esprimere una idea, di segnalare un problema, di portare il loro contributo.

COME PARTECIPARE ?

• intervenite al nostro incontro, la sera di ogni primo giovedì del mese, nella sede di via Calabria 2.

• incontriamoci nei banchetti che faremo periodicamente in piazza.

• prendete parte alle iniziative pubbliche che organizzeremo su alcuni temi cruciali per la nostra comunità.

Venite, daremo voce alle vostre idee!

In contatto

Puoi inviarci le tue domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo e-mai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Saremo lieti di prendere in esame le tue considerazioni e richieste.

Cosa è stato fatto …

Vuoi conoscere le realizzazioni dell’Amministrazione Comunale 2012-2017, governata dalla Lista “Per il tuo Paese vivo” ? Leggi il “Bilancio sociale di mandato”. Puoi scaricarlo dal sito del Comune.

Newsletter

iscriviti per ricevere la nostra newsletter



© 2019 Il Tuo Paese Vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.