testata oppo

 

A+ A A-

Domenica 6 aprile, ore 10.30, l’Oasi Lycaena di via Villetta a Salzano si apre per un incontro di presentazione del “Contratto di Fiume Marzenego” la nuova iniziativa di gestione partecipata di un bene comune come quello del territorio fluviale.

 

 

.......

Con l'ordine del giorno, in discussione e votazione nel Consiglio comunale dell’8 aprile 2014, sul Riconoscimento internazionale del Diritto Umano alla Pace, il Comune di Salzano, su proposta dell'Assessorato alle Relazioni Interculturali, riafferma il suo diritto a partecipare ai processi decisionali internazionali...

 

.......

E’ l’ultimo in ordine di tempo, è il 68esimo nella lista dei regolamenti pubblicati nel sito web del Comune di Salzano: è il “Regolamento per lo sviluppo del principio di sussidiarietà”. Ne abbiamo parlato più volte su questo sito ed era uno dei punti qualificanti il programma della LISTA IL TUO PAESE VIVO. Creare cioè le condizioni per una collaborazione tra il cittadino e l’Amministrazione. Ora con l’approvazione in Consiglio Comunale del Regolamento si aprono nuove opportunità per la partecipazione del cittadino alla vita della comunità.

 

.......

Già da alcuni anni l’ACTV fornisce un servizio diretto per gli studenti di Salzano che devono recarsi a Mestre; la corsa parte alle ore 7,00 dalla stazione ferroviaria di Salzano e, passando per Robegano e Maerne, accompagna gli studenti verso le scuole di Mestre. Il luogo di partenza risulta però scomodo per molti residenti del capoluogo e quindi è stato chiesto di poter partire da una zona più vicina al centro del paese.

 

.......

Ormai da tempo l’Amministrazione di Salzano sta procedendo con un programma già avviato di informatizzazione e aggiornamento digitale anche nell’ambito del progetto di “Agenda Digitale” voluto dal Governo centrale e dall’Europa. Infatti, già da inizio anno sono stati sostituiti i software di gestione della segreteria e del servizio paghe e fatto un riordino completo della telefonia mobile con la rinegoziazione dei contratti e la razionalizzazione delle spese. Recentemente hanno visto l’avvio altri due importanti progetti per il servizio informatico gratuito ai cittadini con “Biblioweb” e la disponibilità di una area Hot Spot in piazza Aldo Moro con “Wi-Fi in Piazza”.

In luglio sono stati avviati i lavori di attuazione del “Progetto VoIP” con la realizzazione di una rete dati di interconnessione degli edifici comunali che permetterà l’ottimizzazione della telefonia fissa e delle linee dati comunali consentendo nel contempo l’estensione di servizi di connettività a quegli edifici al momento scoperti.

 

 

.......

SEGUICI SUI SOCIAL

fb

twitter3

instagram-1581266 1920

Prossimi appuntamenti

GIOVEDI' 2 MAGGIO ore 21.00

sede via Calabria 2

RIUNIONE MENSILE DI LISTA
 

OPPOSIZIONE CONDIVISA E RESPONSABILE

Il-Tuo-Paese-Vivo glossy_rid Le due parole chiave del nostro programma elettorale erano “Amministrazione condivisa”.

Una espressione per indicare un metodo per amministrare attraverso un costante dialogo con i cittadini.

La maggioranza degli elettori ha però premiato altri.

Noi crediamo che il metodo dell’ascolto e della partecipazione sia comunque il metodo più giusto.

Per questo vogliamo svolgere il nostro ruolo di opposizione responsabile con lo stesso impegno e lo stesso metodo.

Lo faremo in Consiglio comunale, attraverso i nostri consiglieri eletti: Sara Baruzzo e Alice Tonello (che ha preso il posto del compianto Daniele Masiero).

Lo faremo tra la popolazione, con il contributo di tutti i cittadini di Salzano e Robegano che abbiano voglia di esprimere una idea, di segnalare un problema, di portare il loro contributo.

COME PARTECIPARE ?

• intervenite al nostro incontro, la sera di ogni primo giovedì del mese, nella sede di via Calabria 2.

• incontriamoci nei banchetti che faremo periodicamente in piazza.

• prendete parte alle iniziative pubbliche che organizzeremo su alcuni temi cruciali per la nostra comunità.

Venite, daremo voce alle vostre idee!

In contatto

Puoi inviarci le tue domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo e-mai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Saremo lieti di prendere in esame le tue considerazioni e richieste.

Cosa è stato fatto …

Vuoi conoscere le realizzazioni dell’Amministrazione Comunale 2012-2017, governata dalla Lista “Per il tuo Paese vivo” ? Leggi il “Bilancio sociale di mandato”. Puoi scaricarlo dal sito del Comune.

Newsletter

iscriviti per ricevere la nostra newsletter



© 2019 Il Tuo Paese Vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.