La Lista civica “Il Tuo Paese Vivo” ha indicato Sara Baruzzo come sua candidata Sindaco per le prossime elezioni amministrative 2017.
Una scelta maturata durante un percorso che è partito dalla verifica del lavoro svolto in questi anni dall’amministrazione guidata da Alessandro Quaresimin, sintetizzato nel Bilancio di Mandato che è stato consegnato il mese scorso a tutte le famiglie di Salzano e Robegano. Da qui il cammino è proseguito per alcuni mesi coinvolgendo molte persone impegnate a vario titolo nella comunità locale, costituendo tre gruppi di lavoro per la formazione del programma che la nuova amministrazione dovrà realizzare. Queste le tematiche sviluppate: la vita della Comunità (i servizi sociali, la sussidiarietà, la sicurezza, l’associazionismo, i migranti), il Territorio (la viabilità, l’urbanistica, la manutenzione, le attività produttive, la promozione), il nostro Futuro (l’educazione, i giovani, la cultura, la comunicazione). Nelle prossime settimane questi temi verranno presentati alla cittadinanza per un ulteriore confronto.
E’ stata una scelta costruita attraverso un confronto sereno e ponderato tra più candidature possibili, valutando insieme le qualità che devono caratterizzare il Sindaco di un comune come Salzano. Il profilo di Sara Baruzzo è stato individuato come quello che meglio può interpretare tale programma con lo slancio e il rinnovamento che dovrà qualificare il prossimo nuovo ciclo amministrativo. Un impegno finalizzato a dare risposte concrete ai bisogni primari delle persone, delle famiglie, delle imprese e un’azione volta a rafforzare relazioni positive tra il comune e i cittadini di Salzano e Robegano, allargandole al contesto più ampio metropolitano, regionale, nazionale, europeo.
"Ringrazio Sara per aver accettato di candidarsi in un ruolo così difficile ed articolato - dice il Sindaco Alessandro Quaresimin - L'esperienza maturata in questo mandato ammnistrativo, l'impegno e lo spirito di servizio che è in grado di mettere in campo, sono l'attestazione di garanzia più importante che i cittadini sapranno apprezzare. Oggi è necessario far tesoro di quanto è stato fatto per cogliere le opportunità che di volta in volta si presenteranno; cambiare per partito preso il più delle volte significa bloccare e in un comune questo provocherebbe disservizi ai cittadini."
"Ho accettato di mettermi a servizio della Lista Il Tuo Paese Vivo – dichiara Sara Baruzzo - perché condivido le ipotesi programmatiche elaborate in questi mesi, facendo tesoro dell'esperienza maturata negli anni, ma anche con una forte spinta al rinnovamento. Penso che con una squadra coesa, motivata e competente e puntando sull'ascolto e il dialogo con cittadini, si possano trovare insieme risposte al passo con i tempi e sempre più adeguate alle esigenze della nostra comunità".
A tutti gli amministratori uscenti va il nostro ringraziamento per la disponibilità e generosità dimostrate e per il grande lavoro che hanno svolto in questi anni a servizio della comunità, aumentandone la coesione sociale.
28.03.2017 - COMUNICATO STAMPA – LISTA IL TUO PAESE VIVO