oppo

A+ A A-

UN NUOVO INIZIO - SARA BARUZZO CANDIDATA SINDACO

 

La Lista civica “Il Tuo Paese Vivo” ha indicato Sara Baruzzo come sua candidata Sindaco per le prossime elezioni amministrative 2017.

Una scelta maturata durante un percorso che è partito dalla verifica del lavoro svolto in questi anni dall’amministrazione guidata da Alessandro Quaresimin, sintetizzato nel Bilancio di Mandato che è stato consegnato il mese scorso a tutte le famiglie di Salzano e Robegano. Da qui il cammino è proseguito per alcuni mesi coinvolgendo molte persone impegnate a vario titolo nella comunità locale, costituendo tre gruppi di lavoro per la formazione del programma che la nuova amministrazione dovrà realizzare. Queste le tematiche sviluppate: la vita della Comunità (i servizi sociali, la sussidiarietà, la sicurezza, l’associazionismo, i migranti), il Territorio (la viabilità, l’urbanistica, la manutenzione, le attività produttive, la promozione), il nostro Futuro (l’educazione, i giovani, la cultura, la comunicazione). Nelle prossime settimane questi temi verranno presentati alla cittadinanza per un ulteriore confronto.

E’ stata una scelta costruita attraverso un confronto sereno e ponderato tra più candidature possibili, valutando insieme le qualità che devono caratterizzare il Sindaco di un comune come Salzano. Il profilo di Sara Baruzzo è stato individuato come quello che meglio può interpretare tale programma con lo slancio e il rinnovamento che dovrà qualificare il prossimo nuovo ciclo amministrativo. Un impegno finalizzato a dare risposte concrete ai bisogni primari delle persone, delle famiglie, delle imprese e un’azione volta a rafforzare relazioni positive tra il comune e i cittadini di Salzano e Robegano, allargandole al contesto più ampio metropolitano, regionale, nazionale, europeo.

"Ringrazio Sara per aver accettato di candidarsi in un ruolo così difficile ed articolato - dice il Sindaco Alessandro Quaresimin - L'esperienza maturata in questo mandato ammnistrativo, l'impegno e lo spirito di servizio che è in grado di mettere in campo, sono l'attestazione di garanzia più importante che i cittadini sapranno apprezzare. Oggi è necessario far tesoro di quanto è stato fatto per cogliere le opportunità che di volta in volta si presenteranno; cambiare per partito preso il più delle volte significa bloccare e in un comune questo provocherebbe disservizi ai cittadini."

"Ho accettato di mettermi a servizio della Lista Il Tuo Paese Vivo – dichiara Sara Baruzzo - perché condivido le ipotesi programmatiche elaborate in questi mesi, facendo tesoro dell'esperienza maturata negli anni, ma anche con una forte spinta al rinnovamento. Penso che con una squadra coesa, motivata e competente e puntando sull'ascolto e il dialogo con cittadini, si possano trovare insieme risposte al passo con i tempi e sempre più adeguate alle esigenze della nostra comunità".

A tutti gli amministratori uscenti va il nostro ringraziamento per la disponibilità e generosità dimostrate e per il grande lavoro che hanno svolto in questi anni a servizio della comunità, aumentandone la coesione sociale.

28.03.2017 - COMUNICATO STAMPA – LISTA IL TUO PAESE VIVO

 

 

 

 

OPPOSIZIONE CONDIVISA E RESPONSABILE

Il-Tuo-Paese-Vivo glossy_ridLe due parole chiave del nostro programma elettorale erano “Amministrazione condivisa”.

Una espressione per indicare un metodo per amministrare attraverso un costante dialogo con i cittadini.

La maggioranza degli elettori ha però premiato altri.

Noi crediamo che il metodo dell’ascolto e della partecipazione sia comunque il metodo più giusto.

Per questo vogliamo svolgere il nostro ruolo di opposizione responsabile con lo stesso impegno e lo stesso metodo.

Lo faremo in Consiglio comunale, attraverso i nostri consiglieri eletti: Sara Baruzzo e Daniele Masiero.

Ma questo non basta.

Lo faremo tra la popolazione, con il contributo di tutti i cittadini di Salzano e Robegano che abbiano voglia di esprimere una idea, di segnalare un problema, di portare il loro contributo.

COME PARTECIPARE ?

• intervenite al nostro incontro, la sera di ogni primo martedì del mese, nella sede di via Calabria 2.

• incontriamoci nei banchetti che faremo periodicamente in piazza.

• prendete parte alle iniziative pubbliche che organizzeremo su alcuni temi cruciali per la nostra comunità.

Venite, daremo voce alle vostre idee!

Prossimi appuntamenti

Convocazione del Consiglio Comunale:

22 dicembre 2017 ore 20.00 Filanda

ORDINE DEL GIORNO

1)      Approvazione verbali seduta di Consiglio del 28/11/2017.

2)      Comunicazioni del Presidente del Consiglio.

3)      Atto di indirizzo relativamente al progetto delle opere viarie conseguenti alla chiusura del passaggio a livello di via Borgo Valentini.

4 )     Determinazione quota oneri di urbanizzazione per opere su edifici di culto ai sensi della L.R. V. 44/87 - Anno 2018.

5)      Comunicazione deliberazione di Giunta Comunale n. 136 del 28.11.2017 ad oggetto "Bilancio di Previsione 2017-2018-2019 - variazione di cassa (n.2)".

6)      Interrogazioni, interpellanze e mozioni.

In contatto

Puoi inviarci le tue domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo e-mai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure utilizzando il form alla pagina contatti. Saremo lieti di prendere in esame le vostre considerazioni e richieste.

Cosa è stato fatto …

Vuoi conoscere le realizzazioni dell’Amministrazione Comunale 2012-2017, governata dalla Lista “Per il tuo Paese vivo” ? Leggi il “Bilancio sociale di mandato”. Puoi scaricarlo dal sito del Comune.

Newsletter

iscriviti per ricevere la nostra newsletter



Committente responsabile: Benito Agnelli - © 2017 Il Tuo Paese Vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.