oppo

A+ A A-

SARA BARUZZO, lettera agli elettori

Carissimi tutti,

sono Sara BARUZZO, ho 31 anni, sono salzanese dalla nascita ed ora abito a Robegano assieme al mio compagno e al nostro bimbo Elias. Con questa lettera voglio dirvi perché ho dato la mia disponibilità come candidata Sindaco del Comune di Salzano nella Lista “Il Tuo Paese Vivo” con la quale, facendo tesoro delle esperienze positive maturate finora e lasciando spazio a nuove persone e idee, stiamo costruendo la proposta di governo per le prossime Elezioni Amministrative

dell’11 giugno 2017.

Grazie alla mia formazione, in quanto laureata in Scienze politiche e specializzata in Progettazione Europea, ho acquisito competenze in tema di gestione politica, di programmazione e realizzazione di progetti della Comunità europea, ad esempio in Honduras e in Burkina Faso. Inoltre ho lavorato presso l’aeroporto di Venezia e presso una Società di Europrogettazione. Diplomata in violino, attualmente sono insegnante di musica presso la Scuola Secondaria.

Negli ultimi cinque anni sono stata Assessore e Vicesindaco di Salzano, seguendo da vicino l’attività amministrativa del nostro Comune, incontrando molti cittadini di Salzano e Robegano, cercando soluzioni adeguate alle varie richieste, in particolare dei giovani.

Credo nella Politica come servizio al prossimo, perciò intendo rendermi utile per il bene della nostra comunità puntando sull’Ascolto dei cittadini, per dare valore al loro contributo secondo la regola “una persona una voce”, coinvolgendoli direttamente nelle scelte con assemblee pubbliche e forme efficaci di consultazione e collaborazione. Ciò garantirà una Amministrazione condivisa

in grado di rendere trasparente la gestione delle risorse, utilizzare le varie possibilità di finanziamento statali ed europei, migliorare l’operato degli uffici comunali, curare gli spazi di aggregazione nei centri storici e le aree verdi per favorire le relazioni tra le persone. Ritengo fondamentale dare il giusto sostegno a cittadini ed Associazioni disponibili a prendersi cura dei beni pubblici offrendo tempo, competenze e manualità per rafforzare il senso civico e caratterizzare l’identità del nostro paese, rendendolo accogliente e a misura di persona.

Per il futuro è necessario che lo sviluppo urbanistico, produttivo e culturale del nostro paese sia progettato con una visione che guardi lontano, mettendo insieme le esigenze delle singole persone con le sfide a cui devono rispondere i nostri imprenditori e costruendo insieme modelli di sviluppo dinamici e competitivi che abbiano a cuore l’ambiente, la sostenibilità e la qualità della vita.

Con questo spirito, mi metto in gioco in prima persona, consapevole dell’impegno che questo comporta, e vi invito caldamente a portare il vostro contributo nei due “Weekend di Ascolto”, 8-9 e 22-23 aprile, presso le nostre piazze (sabato mattina a Salzano e domenica mattina a Robegano), dove sarò presente per raccogliere da voi spunti e suggerimenti con cui integrare il programma amministrativo.

Potrete inviarci le vostre idee anche all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o depositandole nella cassetta delle lettere della nostra sede in via Calabria a Salzano (dietro la chiesa).

07.04.17

 

 

 

OPPOSIZIONE CONDIVISA E RESPONSABILE

Il-Tuo-Paese-Vivo glossy_ridLe due parole chiave del nostro programma elettorale erano “Amministrazione condivisa”.

Una espressione per indicare un metodo per amministrare attraverso un costante dialogo con i cittadini.

La maggioranza degli elettori ha però premiato altri.

Noi crediamo che il metodo dell’ascolto e della partecipazione sia comunque il metodo più giusto.

Per questo vogliamo svolgere il nostro ruolo di opposizione responsabile con lo stesso impegno e lo stesso metodo.

Lo faremo in Consiglio comunale, attraverso i nostri consiglieri eletti: Sara Baruzzo e Daniele Masiero.

Ma questo non basta.

Lo faremo tra la popolazione, con il contributo di tutti i cittadini di Salzano e Robegano che abbiano voglia di esprimere una idea, di segnalare un problema, di portare il loro contributo.

COME PARTECIPARE ?

• intervenite al nostro incontro, la sera di ogni primo martedì del mese, nella sede di via Calabria 2.

• incontriamoci nei banchetti che faremo periodicamente in piazza.

• prendete parte alle iniziative pubbliche che organizzeremo su alcuni temi cruciali per la nostra comunità.

Venite, daremo voce alle vostre idee!

Prossimi appuntamenti

Convocazione del Consiglio Comunale:

22 dicembre 2017 ore 20.00 Filanda

ORDINE DEL GIORNO

1)      Approvazione verbali seduta di Consiglio del 28/11/2017.

2)      Comunicazioni del Presidente del Consiglio.

3)      Atto di indirizzo relativamente al progetto delle opere viarie conseguenti alla chiusura del passaggio a livello di via Borgo Valentini.

4 )     Determinazione quota oneri di urbanizzazione per opere su edifici di culto ai sensi della L.R. V. 44/87 - Anno 2018.

5)      Comunicazione deliberazione di Giunta Comunale n. 136 del 28.11.2017 ad oggetto "Bilancio di Previsione 2017-2018-2019 - variazione di cassa (n.2)".

6)      Interrogazioni, interpellanze e mozioni.

In contatto

Puoi inviarci le tue domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo e-mai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure utilizzando il form alla pagina contatti. Saremo lieti di prendere in esame le vostre considerazioni e richieste.

Cosa è stato fatto …

Vuoi conoscere le realizzazioni dell’Amministrazione Comunale 2012-2017, governata dalla Lista “Per il tuo Paese vivo” ? Leggi il “Bilancio sociale di mandato”. Puoi scaricarlo dal sito del Comune.

Newsletter

iscriviti per ricevere la nostra newsletter



Committente responsabile: Benito Agnelli - © 2017 Il Tuo Paese Vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.