Non hanno atteso molto a venire allo scoperto: è successo al primo Consiglio Comunale.
Nuovi Orizzonti e centro-destra si sono messi d’accordo, nel caso specifico per far passare Manente come rappresentante della Minoranza nell’Unione dei Comuni.
“Non solo alla nostra Lista, che esprime più del 30% dei cittadini del nostro Comune, non è stato consentito di essere rappresentata in Commissione Elettorale né in Unione dei Comuni, ma quel che è peggio è che pur di tenere la sedia, i nostri “colleghi” di opposizione hanno dimostrato di essere disposti a tutto, perfino fare accordi con la Lega. E’ una vergogna” afferma Sara Baruzzo, capogruppo in Consiglio per la Lista Il Tuo Paese Vivo.
“Almeno abbiamo capito quali sono i loro giochi e da parte nostra saremo ancora più convinti di fare opposizione seria e coerente. Dopo tutto quello che sono andati a raccontare di falso in campagna elettorale, ora si spingono fin qui. Mi dispiace molto per i salzanesi. Spiegheremo alla gente come stanno le cose perché il nostro Comune non si merita una classe dirigente così, che manifesta un totale disprezzo per la volontà elettorale”.
In pratica, quando è stato l’ora di votare i rappresentanti del Consiglio da mandare in Unione dei Comuni, per la Minoranza ci si è trovati di fronte alla parità tra un candidato della Lista Il Tuo Paese Vivo e uno dei Nuovi Orizzonti ed era stato deciso di procedere al sorteggio, se dai banchi della Lega qualcuno non avesse però votato per Manente (Lista Nuovi Orizzonti).
LISTA IL TUO PAESE VIVO – 29.06.2017