testata oppo

 

A+ A A-

Nervosismo e incapacità

Evidente nervosismo nella maggioranza “Betteto” durante il Consiglio comunale di ieri sera dedicato alle Linee di mandato 2017-2022. Alle precise e documentate contestazioni della Lista Il Tuo Paese Vivo sul clamoroso scandalo del copia-incolla svelato nei giorni scorsi, i Consiglieri di maggioranza si sono rifugiati in squallidi attacchi personali alla capogruppo Sara Baruzzo, in penosi e vani tentativi di cercare analoghi scandali sulle foto utilizzate dalla Lista nel suo programma elettorale, in puerili scuse tipo “non c’è nulla di male a prendere ispirazione da altri” (!). Lo stesso Sindaco ha preferito parlare non in prima persona ma citando “l’estensore del documento” quasi a scaricare su altri le sue responsabilità.

Ma la maggioranza non ha fatto migliore figura quando i consiglieri Sara Baruzzo e Daniele Masiero hanno affrontato il merito del documento, avanzando più di 20 richieste di chiarimenti: dalla strada 515, alle ex-scuole di Robegano, dall’Unione dei Comuni agli spazi per i giovani, dalla Biblioteca alla raccolta differenziata, dalle politiche sociali alla protezione civile, ecc. ecc.. Le improvvisate risposte hanno evidenziato come a questa maggioranza manchi sia una visione strategica sia la capacità di proporre soluzioni concrete.

La Lista Il Tuo Paese Vivo continuerà a fare una opposizione senza sconti lavorando sulle questioni concrete che interessano i concittadini e lasciando le polemiche a chi predica umiltà ma è il primo a razzolare male.

 

IN CALCE UNA SINTESI DI CONFRONTO TRA I VARI DOCUMENTI e TUTTI I DOCUMENTI ORIGINALI !

Salzano 26.08.17

SEGUICI SUI SOCIAL

fb

twitter3

instagram-1581266 1920

Prossimi appuntamenti


MARTEDI' 12 NOVEMBRE ore 21.00

sede via Calabria

Riunione mensile di LISTA

(per sovrapposizioni di altri impegni la riunione mensile di Lista del primo giovedì del mese è spostata a martedì 12 novembre)


 

 

 

OPPOSIZIONE CONDIVISA E RESPONSABILE

Il-Tuo-Paese-Vivo glossy_rid Le due parole chiave del nostro programma elettorale erano “Amministrazione condivisa”.

Una espressione per indicare un metodo per amministrare attraverso un costante dialogo con i cittadini.

La maggioranza degli elettori ha però premiato altri.

Noi crediamo che il metodo dell’ascolto e della partecipazione sia comunque il metodo più giusto.

Per questo vogliamo svolgere il nostro ruolo di opposizione responsabile con lo stesso impegno e lo stesso metodo.

Lo faremo in Consiglio comunale, attraverso i nostri consiglieri eletti: Sara Baruzzo e Alice Tonello (che ha preso il posto del compianto Daniele Masiero).

Lo faremo tra la popolazione, con il contributo di tutti i cittadini di Salzano e Robegano che abbiano voglia di esprimere una idea, di segnalare un problema, di portare il loro contributo.

COME PARTECIPARE ?

• intervenite al nostro incontro, la sera di ogni primo giovedì del mese, nella sede di via Calabria 2.

• incontriamoci nei banchetti che faremo periodicamente in piazza.

• prendete parte alle iniziative pubbliche che organizzeremo su alcuni temi cruciali per la nostra comunità.

Venite, daremo voce alle vostre idee!

In contatto

Puoi inviarci le tue domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo e-mai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Saremo lieti di prendere in esame le tue considerazioni e richieste.

Cosa è stato fatto …

Vuoi conoscere le realizzazioni dell’Amministrazione Comunale 2012-2017, governata dalla Lista “Per il tuo Paese vivo” ? Leggi il “Bilancio sociale di mandato”. Puoi scaricarlo dal sito del Comune.

Newsletter

iscriviti per ricevere la nostra newsletter



© 2019 Il Tuo Paese Vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.