oppo

A+ A A-

Nervosismo e incapacità

Evidente nervosismo nella maggioranza “Betteto” durante il Consiglio comunale di ieri sera dedicato alle Linee di mandato 2017-2022. Alle precise e documentate contestazioni della Lista Il Tuo Paese Vivo sul clamoroso scandalo del copia-incolla svelato nei giorni scorsi, i Consiglieri di maggioranza si sono rifugiati in squallidi attacchi personali alla capogruppo Sara Baruzzo, in penosi e vani tentativi di cercare analoghi scandali sulle foto utilizzate dalla Lista nel suo programma elettorale, in puerili scuse tipo “non c’è nulla di male a prendere ispirazione da altri” (!). Lo stesso Sindaco ha preferito parlare non in prima persona ma citando “l’estensore del documento” quasi a scaricare su altri le sue responsabilità.

Ma la maggioranza non ha fatto migliore figura quando i consiglieri Sara Baruzzo e Daniele Masiero hanno affrontato il merito del documento, avanzando più di 20 richieste di chiarimenti: dalla strada 515, alle ex-scuole di Robegano, dall’Unione dei Comuni agli spazi per i giovani, dalla Biblioteca alla raccolta differenziata, dalle politiche sociali alla protezione civile, ecc. ecc.. Le improvvisate risposte hanno evidenziato come a questa maggioranza manchi sia una visione strategica sia la capacità di proporre soluzioni concrete.

La Lista Il Tuo Paese Vivo continuerà a fare una opposizione senza sconti lavorando sulle questioni concrete che interessano i concittadini e lasciando le polemiche a chi predica umiltà ma è il primo a razzolare male.

 

IN CALCE UNA SINTESI DI CONFRONTO TRA I VARI DOCUMENTI e TUTTI I DOCUMENTI ORIGINALI !

Salzano 26.08.17

OPPOSIZIONE CONDIVISA E RESPONSABILE

Il-Tuo-Paese-Vivo glossy_ridLe due parole chiave del nostro programma elettorale erano “Amministrazione condivisa”.

Una espressione per indicare un metodo per amministrare attraverso un costante dialogo con i cittadini.

La maggioranza degli elettori ha però premiato altri.

Noi crediamo che il metodo dell’ascolto e della partecipazione sia comunque il metodo più giusto.

Per questo vogliamo svolgere il nostro ruolo di opposizione responsabile con lo stesso impegno e lo stesso metodo.

Lo faremo in Consiglio comunale, attraverso i nostri consiglieri eletti: Sara Baruzzo e Daniele Masiero.

Ma questo non basta.

Lo faremo tra la popolazione, con il contributo di tutti i cittadini di Salzano e Robegano che abbiano voglia di esprimere una idea, di segnalare un problema, di portare il loro contributo.

COME PARTECIPARE ?

• intervenite al nostro incontro, la sera di ogni primo martedì del mese, nella sede di via Calabria 2.

• incontriamoci nei banchetti che faremo periodicamente in piazza.

• prendete parte alle iniziative pubbliche che organizzeremo su alcuni temi cruciali per la nostra comunità.

Venite, daremo voce alle vostre idee!

Prossimi appuntamenti

Convocazione del Consiglio Comunale:

22 dicembre 2017 ore 20.00 Filanda

ORDINE DEL GIORNO

1)      Approvazione verbali seduta di Consiglio del 28/11/2017.

2)      Comunicazioni del Presidente del Consiglio.

3)      Atto di indirizzo relativamente al progetto delle opere viarie conseguenti alla chiusura del passaggio a livello di via Borgo Valentini.

4 )     Determinazione quota oneri di urbanizzazione per opere su edifici di culto ai sensi della L.R. V. 44/87 - Anno 2018.

5)      Comunicazione deliberazione di Giunta Comunale n. 136 del 28.11.2017 ad oggetto "Bilancio di Previsione 2017-2018-2019 - variazione di cassa (n.2)".

6)      Interrogazioni, interpellanze e mozioni.

In contatto

Puoi inviarci le tue domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo e-mai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure utilizzando il form alla pagina contatti. Saremo lieti di prendere in esame le vostre considerazioni e richieste.

Cosa è stato fatto …

Vuoi conoscere le realizzazioni dell’Amministrazione Comunale 2012-2017, governata dalla Lista “Per il tuo Paese vivo” ? Leggi il “Bilancio sociale di mandato”. Puoi scaricarlo dal sito del Comune.

Newsletter

iscriviti per ricevere la nostra newsletter



Committente responsabile: Benito Agnelli - © 2017 Il Tuo Paese Vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.