oppo

A+ A A-

Da Betteto solo attacchi personali

 

Dopo la pubblicazione dello “Speciale 100 giorni” nel quale la Lista il Tuo Paese Vivo evidenziava tutte le criticità di questa nuova maggioranza, l’Amministrazione Betteto ha emesso un comunicato che invece che entrare nel merito delle questioni sollevate si perde in inutili quanto odiosi attacchi personali. Per correttezza di informazione nei confronti della cittadinanza non possiamo tacere.

Sugli aspetti che la riguardano direttamente, la capogruppo Sara Baruzzo controbatte che sono accuse infondate e che la sua esperienza passata si è svolta in piena onestà e trasparenza: ne sono prova la rinuncia a indennità e compensi nei periodi di permanenza all’estero e ai dimezzamenti degli stessi, come previsto dalla normativa, per i periodi in cui stava svolgendo attività lavorative a tempo pieno.

Sulla Presidenza delle commissioni, l’amministrazione riporta informazioni non veritiere, come ad esempio presunti rifiuti (Il consigliere 5 stelle potrà confermare le dinamiche della vicenda sulle presidenze).

Anche a proposito della Rassegna F.I.L.I., la verità la può confermare la Fondazione Riviera Miranese, che si è vista chiudere le porte in faccia dall’attuale Assessore alla cultura, mentre se avesse avuto la reale volontà avrebbe potuto concordare eventuali appuntamenti autunnali o invernali. Non si capisce poi il forzato tentativo di collegare questo evento con la Festa della Filatura, quasi che l’una escludesse l’altra. Ma l’amministrazione in carica ha evidentemente altre priorità e la cultura non è una di queste!

Sui compensi degli assessori, basta leggere i numeri del bilancio che questa Giunta si è votata: l’attuale compagine amministrativa quest’anno costerà 5.000 euro in più ai cittadini di Salzano e circa 9.800 euro per ciascuno dei prossimi anni. Nel maggior onere pesa non solo la condizione professionale di chi è libero professionista, ma soprattutto la scelta, opposta a quella del suo predecessore, di attribuire l’indennità al Presidente del Consiglio comunale.

Bottacin e la sua squadra (forse si sente più lui il sindaco di Betteto) si preoccupa di accusare la capogruppo di opposizione piuttosto che ammettere l’evidenza.

 

“La giunta in carica ha adottato il metodo dell’attacco personale perché non sa entrare nel merito degli argomenti che noi contestiamo e questa è la cifra del loro modo di governare il paese” afferma la capogruppo Sara Baruzzo. “Continueremo a fare opposizione costruttiva, seria e responsabile per il bene di tutta la comunità. Dopo le vacue promesse elettorali e le rattoppate “Linee di mandato”, attendiamo di capire come l’amministrazione intenda affrontare i problemi della viabilità e della sicurezza, le questioni legate alla cultura, allo sviluppo economico e alla scuola”.

 

Salzano 27.09.17

OPPOSIZIONE CONDIVISA E RESPONSABILE

Il-Tuo-Paese-Vivo glossy_ridLe due parole chiave del nostro programma elettorale erano “Amministrazione condivisa”.

Una espressione per indicare un metodo per amministrare attraverso un costante dialogo con i cittadini.

La maggioranza degli elettori ha però premiato altri.

Noi crediamo che il metodo dell’ascolto e della partecipazione sia comunque il metodo più giusto.

Per questo vogliamo svolgere il nostro ruolo di opposizione responsabile con lo stesso impegno e lo stesso metodo.

Lo faremo in Consiglio comunale, attraverso i nostri consiglieri eletti: Sara Baruzzo e Daniele Masiero.

Ma questo non basta.

Lo faremo tra la popolazione, con il contributo di tutti i cittadini di Salzano e Robegano che abbiano voglia di esprimere una idea, di segnalare un problema, di portare il loro contributo.

COME PARTECIPARE ?

• intervenite al nostro incontro, la sera di ogni primo martedì del mese, nella sede di via Calabria 2.

• incontriamoci nei banchetti che faremo periodicamente in piazza.

• prendete parte alle iniziative pubbliche che organizzeremo su alcuni temi cruciali per la nostra comunità.

Venite, daremo voce alle vostre idee!

Prossimi appuntamenti

Convocazione del Consiglio Comunale:

22 dicembre 2017 ore 20.00 Filanda

ORDINE DEL GIORNO

1)      Approvazione verbali seduta di Consiglio del 28/11/2017.

2)      Comunicazioni del Presidente del Consiglio.

3)      Atto di indirizzo relativamente al progetto delle opere viarie conseguenti alla chiusura del passaggio a livello di via Borgo Valentini.

4 )     Determinazione quota oneri di urbanizzazione per opere su edifici di culto ai sensi della L.R. V. 44/87 - Anno 2018.

5)      Comunicazione deliberazione di Giunta Comunale n. 136 del 28.11.2017 ad oggetto "Bilancio di Previsione 2017-2018-2019 - variazione di cassa (n.2)".

6)      Interrogazioni, interpellanze e mozioni.

In contatto

Puoi inviarci le tue domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo e-mai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure utilizzando il form alla pagina contatti. Saremo lieti di prendere in esame le vostre considerazioni e richieste.

Cosa è stato fatto …

Vuoi conoscere le realizzazioni dell’Amministrazione Comunale 2012-2017, governata dalla Lista “Per il tuo Paese vivo” ? Leggi il “Bilancio sociale di mandato”. Puoi scaricarlo dal sito del Comune.

Newsletter

iscriviti per ricevere la nostra newsletter



Committente responsabile: Benito Agnelli - © 2017 Il Tuo Paese Vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.