testata oppo

 

A+ A A-

Report finale del Progetto “ROBEGANO”

A conclusione del Progetto di partecipazione sociale “ROBEGANO: LA COMUNITA’ DISCUTE DEL SUO FUTURO” promosso dal Gruppo consiliare della LISTA IL TUO PAESE VIVO è stato prodotto un documento che sintetizza le proposte raccolte. (SCARICA IL DOCUMENTO CLICCANDO IN CALCE AL PRESENTE ARTICOLO su "Download allegati)

Le proposte affrontano tre grandi temi: la gestione del traffico, la fruizione degli argini e gli interventi su edifici e spazi pubblici.

Per quanto riguarda il traffico viene riproposto il completamento della Regionale 515 e la risoluzione dell’incrocio del Pioppeto specie per quanto riguarda il transito ciclopedonale. Ma si sollecita anche la sistemazione di dissuasori di velocità lungo le strade più trafficate e controlli del traffico, oltre che con la polizia, anche con la videosorveglianza e la collaborazione dei cittadini con il “Controllo di vicinato sul traffico”.

Altra importante proposta riguarda la fruizione pedonale degli argini del Marzenego e del Rio Storto individuando tre percorsi di più facile attuazione sui quali concentrare le priorità.

Infine sono state affrontate alcune situazioni relative agli spazi sociali e all’assetto urbano: dalle vecchie scuole di via XXV Aprile per le quali va valutato se e quali spazi pubblici destinare, alle scuole attuali da mantenere a destinazione scolastica con una gestione unitaria degli spazi nell’ambito dell’intero Istituto comprensivo. Per la nuova area sportiva di via Rossini va privilegiato l’uso ricreativo con un progetto di rimboschimento. Per l’attuale campo sportivo di via Verdi si propone un area verde e parcheggi, ma anche valutare lo spostamento in quell’area della Scuola di infanzia parrocchiale ora collocata in una zona soggetta ad intenso traffico.

Il documento è stato trasmesso a tutti i soggetti che hanno partecipato al progetto, oltre che al Sindaco e a tutti i Consiglieri sollecitandone una discussione nel prossimo Consiglio comunale.

 

25.01.19

SEGUICI SUI SOCIAL

fb

twitter3

instagram-1581266 1920

Prossimi appuntamenti


MARTEDI' 12 NOVEMBRE ore 21.00

sede via Calabria

Riunione mensile di LISTA

(per sovrapposizioni di altri impegni la riunione mensile di Lista del primo giovedì del mese è spostata a martedì 12 novembre)


 

 

 

OPPOSIZIONE CONDIVISA E RESPONSABILE

Il-Tuo-Paese-Vivo glossy_rid Le due parole chiave del nostro programma elettorale erano “Amministrazione condivisa”.

Una espressione per indicare un metodo per amministrare attraverso un costante dialogo con i cittadini.

La maggioranza degli elettori ha però premiato altri.

Noi crediamo che il metodo dell’ascolto e della partecipazione sia comunque il metodo più giusto.

Per questo vogliamo svolgere il nostro ruolo di opposizione responsabile con lo stesso impegno e lo stesso metodo.

Lo faremo in Consiglio comunale, attraverso i nostri consiglieri eletti: Sara Baruzzo e Alice Tonello (che ha preso il posto del compianto Daniele Masiero).

Lo faremo tra la popolazione, con il contributo di tutti i cittadini di Salzano e Robegano che abbiano voglia di esprimere una idea, di segnalare un problema, di portare il loro contributo.

COME PARTECIPARE ?

• intervenite al nostro incontro, la sera di ogni primo giovedì del mese, nella sede di via Calabria 2.

• incontriamoci nei banchetti che faremo periodicamente in piazza.

• prendete parte alle iniziative pubbliche che organizzeremo su alcuni temi cruciali per la nostra comunità.

Venite, daremo voce alle vostre idee!

In contatto

Puoi inviarci le tue domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo e-mai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Saremo lieti di prendere in esame le tue considerazioni e richieste.

Cosa è stato fatto …

Vuoi conoscere le realizzazioni dell’Amministrazione Comunale 2012-2017, governata dalla Lista “Per il tuo Paese vivo” ? Leggi il “Bilancio sociale di mandato”. Puoi scaricarlo dal sito del Comune.

Newsletter

iscriviti per ricevere la nostra newsletter



© 2019 Il Tuo Paese Vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.