testata oppo

 

A+ A A-

Centri estivi e parchi pubblici: associazioni lasciate sole

Il Comune di Salzano ha ricevuto già il 17 marzo 2020 la somma di 10.458,44 euro per la sanificazione dei luoghi pubblici e ora 25.052,29 euro per la realizzazione dei Centri estivi. Ma i giochi pubblici sono stati chiusi e il Comitato Anziani che volontariamente ha cominciato a sanificarli e a riaprire il Parco non ha ancora ricevuto il contributo che gli spetta e ora ha le casse in deficit.

“Le associazioni sono state lasciate sole a organizzare le loro proposte a favore delle famiglie con bambini e ragazzi – denuncia Sara Baruzzo – ma la loro buona volontà non può bastare”. “La Giunta ha sbandierato il fatto di avere concesso gratuitamente i locali per le attività – precisa Alice Tonello - quando era una pratica già consolidata e che incide peraltro poco nel caso delle iniziative delle Associazioni.“

Abbiamo più volte sollecitato la Giunta Betteto – concludono le Consigliere della Lista il Tuo Paese Vivo - ad operare con una azione condivisa con le realtà locali e anche con le forze di minoranza perché questa crisi si vince solo insieme: bisognava lavorare da tempo sulla ripresa delle scuole, sulla gestione dei trasporti, sulla riprogettazione della viabilità in prossimità delle scuole (anche grazie alle opportunità offerte dai recenti Decreti del Governo), ma vediamo solo scarsa capacità di visione, assenza di condivisione e grave carenza organizzativa. “

 

26.06.20

SEGUICI SUI SOCIAL

fb

twitter3

instagram-1581266 1920

Prossimi appuntamenti


OPPOSIZIONE CONDIVISA E RESPONSABILE

Il-Tuo-Paese-Vivo glossy_rid Le due parole chiave del nostro programma elettorale erano “Amministrazione condivisa”.

Una espressione per indicare un metodo per amministrare attraverso un costante dialogo con i cittadini.

La maggioranza degli elettori ha però premiato altri.

Noi crediamo che il metodo dell’ascolto e della partecipazione sia comunque il metodo più giusto.

Per questo vogliamo svolgere il nostro ruolo di opposizione responsabile con lo stesso impegno e lo stesso metodo.

Lo faremo in Consiglio comunale, attraverso i nostri consiglieri eletti: Sara Baruzzo e Alice Tonello (che ha preso il posto del compianto Daniele Masiero).

Lo faremo tra la popolazione, con il contributo di tutti i cittadini di Salzano e Robegano che abbiano voglia di esprimere una idea, di segnalare un problema, di portare il loro contributo.

COME PARTECIPARE ?

• intervenite al nostro incontro, la sera di ogni primo giovedì del mese, nella sede di via Calabria 2.

• incontriamoci nei banchetti che faremo periodicamente in piazza.

• prendete parte alle iniziative pubbliche che organizzeremo su alcuni temi cruciali per la nostra comunità.

Venite, daremo voce alle vostre idee!

In contatto

Puoi inviarci le tue domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo e-mai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Saremo lieti di prendere in esame le tue considerazioni e richieste.

Cosa è stato fatto …

Vuoi conoscere le realizzazioni dell’Amministrazione Comunale 2012-2017, governata dalla Lista “Per il tuo Paese vivo” ? Leggi il “Bilancio sociale di mandato”. Puoi scaricarlo dal sito del Comune.

© 2019 Il Tuo Paese Vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.