testata oppo

 

A+ A A-

#noauleperseggi

Individuare soluzioni alternative all’uso delle aule scolastiche come sedi per i seggi elettorali

Abbiamo chiesto l’urgente convocazione delle Commissioni consiliari competenti al fine di valutare tutte le possibili soluzioni alternative all’uso delle aule scolastiche come sedi dei seggi elettorali nelle prossime elezioni di settembre.

Non possiamo costringere ad un nuovo stop delle lezioni, a pochi giorni dalla riapertura delle scuole” – afferma Sara Baruzzo – “Nel nostro comune ci sono diverse possibili soluzioni: dall’uso delle palestre degli stessi edifici con una serie di accorgimenti per la gestione differenziata degli accessi, all’uso di sedi comunali (Filanda, Biblioteca, Palazzetto, ecc.). Ma va vagliata anche la possibilità di utilizzare grandi spazi privati (Dragonfly, Hollywood) fin anche all’allestimento di apposite tensostrutture in aree baricentriche come la zona industriale”.

Certo, tutto ciò necessità di un forte impegno e di una attenta valutazione anche dei costi – aggiunge Alice Tonello - ma in ogni caso i costi che si dovessero sostenere sarebbero finalizzati ad un obiettivo di forte utilità pubblica per il bene della nostra popolazione scolastica”.

La Lista Il Tuo Paese Vivo chiede quindi che si discuta al più presto nelle commissioni consiliari competenti, con il supporto tecnico degli uffici comunali, la fattibilità di tenere le prossime elezioni in ambienti differenti dalle consuete aule scolastiche.

#noauleperseggi

12.07.20

SEGUICI SUI SOCIAL

fb

twitter3

instagram-1581266 1920

Prossimi appuntamenti


OPPOSIZIONE CONDIVISA E RESPONSABILE

Il-Tuo-Paese-Vivo glossy_rid Le due parole chiave del nostro programma elettorale erano “Amministrazione condivisa”.

Una espressione per indicare un metodo per amministrare attraverso un costante dialogo con i cittadini.

La maggioranza degli elettori ha però premiato altri.

Noi crediamo che il metodo dell’ascolto e della partecipazione sia comunque il metodo più giusto.

Per questo vogliamo svolgere il nostro ruolo di opposizione responsabile con lo stesso impegno e lo stesso metodo.

Lo faremo in Consiglio comunale, attraverso i nostri consiglieri eletti: Sara Baruzzo e Alice Tonello (che ha preso il posto del compianto Daniele Masiero).

Lo faremo tra la popolazione, con il contributo di tutti i cittadini di Salzano e Robegano che abbiano voglia di esprimere una idea, di segnalare un problema, di portare il loro contributo.

COME PARTECIPARE ?

• intervenite al nostro incontro, la sera di ogni primo giovedì del mese, nella sede di via Calabria 2.

• incontriamoci nei banchetti che faremo periodicamente in piazza.

• prendete parte alle iniziative pubbliche che organizzeremo su alcuni temi cruciali per la nostra comunità.

Venite, daremo voce alle vostre idee!

In contatto

Puoi inviarci le tue domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo e-mai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Saremo lieti di prendere in esame le tue considerazioni e richieste.

Cosa è stato fatto …

Vuoi conoscere le realizzazioni dell’Amministrazione Comunale 2012-2017, governata dalla Lista “Per il tuo Paese vivo” ? Leggi il “Bilancio sociale di mandato”. Puoi scaricarlo dal sito del Comune.

© 2019 Il Tuo Paese Vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.