oppo

A+ A A-
Iniziano gli incontri di presentazione agli elettori del Programma, Candidato Sindaco e Candidati consiglieri. Primo appuntamento questa sera, mercoledì 11 ore 20.30 alla Sala Consiliare in Filanda a Salzano (il cattivo tempo ci ha indotto a cambiare la prevista sede davanti le scuole medie). Domani giovedì 12 ci troviamo in…
Leggi tutto...
  Questa sera la Lista incontra la cittadinanza a Robegano, Casa Piatto. Cogliamo l’occasione per approfondire tre punti del programma che riguardano specificatamente gli abitanti di Robegano: completamento dell’area a verde e a sport, destinazione delle ex-scuole medie, transito dei camion in centro. …
Leggi tutto...
Quarto appuntamento con il Programma della Lista “il Tuo Paese Vivo”: oggi guardiamo dentro il nostro territorio e nel contempo guardiamo oltre il nostro Comune. Come valorizzare le nostre potenzialità (Oasi, Filanda, luoghi religiosi, Terme, ecc.) stando “in rete”. Come cogliere tutte le opportunità stando nel web (informatizzazione, wifi libero,…
Leggi tutto...
La scorsa settimana si sono svolti i primi tre incontri della Lista con gli elettori. Domani lunedì 16 aprile si riprende a Salzano, in via di Vittorio e poi martedì 17 in via Frusta, mercoledì 18 a Robegano, via Albinoni e infine (per questa settimana) giovedì 19 a Salzano, via…
Leggi tutto...
  Quinto appuntamento con il Programma della Lista "il Tuo Paese Vivo", appuntamento dedicato al lavoro, a quello che non c'è e che si cerca. Alle possibile risposta che può dare una Amministrazione Comunale. Per questo nel programma della Lista “il Tuo Paese Vivo” c’è uno specifico punto dedicato al…
Leggi tutto...
Parliamo di sport nella sesta puntata dedicata al programma della Lista “il Tuo Paese Vivo”: lo sport per tutti, lo sport fatto da tutti, lo sport che vive con le Associazioni del territorio. …
Leggi tutto...
Questa sera ci prendiamo una piccola pausa dai "discorsi" strettamente "politici" e guardiamo cosa ci offre questo week-end … e poi dicono che Salzano è un comune dormitorio ...
Leggi tutto...
"Salzano Città di cultura"  è il titolo di uno dei 5 progetti del PASS2020 (Piano di Assetto dello Sviluppo Sociale), un documento frutto di un percorso partecipativo che ha coinvolto 1.200 concittadini e che ha delineato il futuro che vogliamo per le nostre comunità. Un documento che la Lista “il…
Leggi tutto...
Riprendono, domani lunedì 23 aprile, gli incontri della Lista “il Tuo Paese Vivo” con gli elettori. La precedente settimana la pioggia ha spesso guastato la serata, speriamo in un tempo più clemente.. ...
Leggi tutto...
  Il 25 aprile e il 1° maggio sono due date caratterizzanti la nostra identità di cittadini italiani. La nostra Costituzione è fondata sulla liberazione dal nazi-fascismo e sul lavoro. Per questo la Lista “Il Tuo Paese Vivo” ha deciso di non organizzare nessuna iniziativa pubblica di campagna elettorale, pur…
Leggi tutto...

Prossimi appuntamenti

RIUNIONE di LISTA "PRECONSIGLIO"

Lunedì 18 ore 21

sede via Calabria 2, Salzano


CONSIGLIO COMUNALE

Giovedì 21 marzo 2019 ore 18.00 Aula Consiliare - Filanda

 

1) Surroga Consigliere comunale M.D.
2) Approvazione verbali seduta di Consiglio del 11/12/2018
3) Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 22 del 26/02/2019: “Variazione al Bilancio di Previsione 2019- 2020- 2021 (n. 1 di competenza e n. 2 di cassa). Contributo Ministero dell'Interno e Contributo Comunità Europea”
4) Comunicazione deliberazione di Giunta Comunale n. 16 del 05.02.2019 ad oggetto: “Determinazione residui attivi e passivi al 31.12.2018 e variazione di cassa n. 1 al Bilancio di Previsione 2019-2021”
5) Piano dell’Illuminazione per il Contenimento dell’Inquinamento Luminoso (PICIL) del Comune di Salzano (art. 5 L.R. 17/2009) – Approvazione
6) Approvazione del nuovo Regolamento della Struttura Comunale di Protezione Civile
7) Approvazione del Regolamento di organizzazione e funzionamento dello Sportello Unico per le Attività Produttive S.u.a.p. e dello Sportello Unico per l’Edilizia S.u.e. del Comune di Salzano
8) Progetto di partecipazione sociale “Robegano: la comunità discute del suo futuro” Report finale della fase di consultazione pubblica presentato da “Lista il Tuo Paese Vivo” - Discussione
9) Interrogazioni, Interpellanze
10) Mozioni


 

OPPOSIZIONE CONDIVISA E RESPONSABILE

Il-Tuo-Paese-Vivo glossy_ridLe due parole chiave del nostro programma elettorale erano “Amministrazione condivisa”.

Una espressione per indicare un metodo per amministrare attraverso un costante dialogo con i cittadini.

La maggioranza degli elettori ha però premiato altri.

Noi crediamo che il metodo dell’ascolto e della partecipazione sia comunque il metodo più giusto.

Per questo vogliamo svolgere il nostro ruolo di opposizione responsabile con lo stesso impegno e lo stesso metodo.

Lo faremo in Consiglio comunale, attraverso i nostri consiglieri eletti: Sara Baruzzo e Daniele Masiero.

Ma questo non basta.

Lo faremo tra la popolazione, con il contributo di tutti i cittadini di Salzano e Robegano che abbiano voglia di esprimere una idea, di segnalare un problema, di portare il loro contributo.

COME PARTECIPARE ?

• intervenite al nostro incontro, la sera di ogni primo giovedì del mese, nella sede di via Calabria 2.

• incontriamoci nei banchetti che faremo periodicamente in piazza.

• prendete parte alle iniziative pubbliche che organizzeremo su alcuni temi cruciali per la nostra comunità.

Venite, daremo voce alle vostre idee!

In contatto

Puoi inviarci le tue domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo e-mai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure utilizzando il form alla pagina contatti. Saremo lieti di prendere in esame le vostre considerazioni e richieste.

Cosa è stato fatto …

Vuoi conoscere le realizzazioni dell’Amministrazione Comunale 2012-2017, governata dalla Lista “Per il tuo Paese vivo” ? Leggi il “Bilancio sociale di mandato”. Puoi scaricarlo dal sito del Comune.

Newsletter

iscriviti per ricevere la nostra newsletter



Committente responsabile: Benito Agnelli - © 2017 Il Tuo Paese Vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.