testata oppo

 

A+ A A-
Lavori stradali in via Mameli, via Micca, via Marconi e via Meucci Dal prossimo 23 gennaio, nell'ambito degli interventi di ampliamento della rete fognaria nel Comune di Salzano, avranno inizio dei lavori che interesseranno: • via G. Mameli, dall'intersezione di via Allegri e via Oberdan in direzione ovest vierso via…
Leggi tutto...
Family Net 2017: genitori ed esperti a confronto Incontri formativi Riparte giovedì 19 gennaio il ciclo di incontri formativi rivolto ai genitori degli allievi delle Scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° e 2° grado, promosso dall'Assessorato dalle Politiche Giovanili e dall'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri", in collaborazione con il Comitato…
Leggi tutto...
Il Comune di Salzano offre la possibilità di stipulare una copertura assicurativa contro i danni causati da FURTI, RAPINE e ATTI VANDALICI presso le abitazioni.
Leggi tutto...
Il Consiglio Comunale del 31 marzo scorso ha approvato un Ordine del Giorno, denominato "Più Diritti per i Cittadini di Salzano", che cerca di interpretare un sentimento diffuso sia nella nostra comunità sia a livello internazionale, ma spesso messo in discussione, ovvero il riconoscimento dei diritti fondamentali della persona, qualunque…
Leggi tutto...
L’innovativa esperienza nella telefonia digitale in corso nel Comune di Salzano è stata recentemente presentata in un servizio del TG Regionale veneto. Per chi avesse perso il servizio RAI, lo può rivedere su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=arLS6vocFjQ . Dopo l’adeguamento dei servizi digitali della biblioteca (Biblioweb) e l’attivazione dell’area Hot Spot in…
Leggi tutto...
Sabato 3 e domenica 4 maggio in piazza a Salzano (ore 9 – 12) e domenica 18 maggio a Robegano (stesso orario) la Giunta comunale incontra i cittadini per promuovere il progetto di sussidiarietà, secondo il nuovo regolamento comunale.   .......
Leggi tutto...
Domenica 6 aprile, ore 10.30, l’Oasi Lycaena di via Villetta a Salzano si apre per un incontro di presentazione del “Contratto di Fiume Marzenego” la nuova iniziativa di gestione partecipata di un bene comune come quello del territorio fluviale.     .......
Leggi tutto...
Già da alcuni anni l’ACTV fornisce un servizio diretto per gli studenti di Salzano che devono recarsi a Mestre; la corsa parte alle ore 7,00 dalla stazione ferroviaria di Salzano e, passando per Robegano e Maerne, accompagna gli studenti verso le scuole di Mestre. Il luogo di partenza risulta però…
Leggi tutto...
Grazie alla clemenza del meteo che, dopo giorni di pioggia, ci ha regalato una mattina di sole, sabato 1 giugno si è svolta la programmata iniziativa della Lista Il Tuo Paese Vivo a un anno dalle elezioni amministrative. Ma il discorso non si chiude qui ... Pubblichiamo in calce a…
Leggi tutto...
La partecipazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica inizia dalla conoscenza della cosa pubblica. Una breve riflessione sul tema della comunicazione tra cittadini e pubblica amministrazione perché anche per dialogare … bisogna essere in due.   .......
Leggi tutto...

SEGUICI SUI SOCIAL

fb

twitter3

instagram-1581266 1920

Prossimi appuntamenti


OPPOSIZIONE CONDIVISA E RESPONSABILE

Il-Tuo-Paese-Vivo glossy_rid Le due parole chiave del nostro programma elettorale erano “Amministrazione condivisa”.

Una espressione per indicare un metodo per amministrare attraverso un costante dialogo con i cittadini.

La maggioranza degli elettori ha però premiato altri.

Noi crediamo che il metodo dell’ascolto e della partecipazione sia comunque il metodo più giusto.

Per questo vogliamo svolgere il nostro ruolo di opposizione responsabile con lo stesso impegno e lo stesso metodo.

Lo faremo in Consiglio comunale, attraverso i nostri consiglieri eletti: Sara Baruzzo e Alice Tonello (che ha preso il posto del compianto Daniele Masiero).

Lo faremo tra la popolazione, con il contributo di tutti i cittadini di Salzano e Robegano che abbiano voglia di esprimere una idea, di segnalare un problema, di portare il loro contributo.

COME PARTECIPARE ?

• intervenite al nostro incontro, la sera di ogni primo giovedì del mese, nella sede di via Calabria 2.

• incontriamoci nei banchetti che faremo periodicamente in piazza.

• prendete parte alle iniziative pubbliche che organizzeremo su alcuni temi cruciali per la nostra comunità.

Venite, daremo voce alle vostre idee!

In contatto

Puoi inviarci le tue domande e/o segnalazioni al seguente indirizzo e-mai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Saremo lieti di prendere in esame le tue considerazioni e richieste.

Cosa è stato fatto …

Vuoi conoscere le realizzazioni dell’Amministrazione Comunale 2012-2017, governata dalla Lista “Per il tuo Paese vivo” ? Leggi il “Bilancio sociale di mandato”. Puoi scaricarlo dal sito del Comune.

© 2019 Il Tuo Paese Vivo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.